Nelle moderne realtà aziendali, non è certo un segreto il dilemma delle dinamiche legate al settore business che cambiano di giorno in giorno alla velocità della luce.

É domanda comune, tra i CTO, chiedersi come fare ad implementare la strategia Tech affinché riesca ad allinearsi ed amalgamarsi, in tempi celeri, alla strategia business.

Oltre a dover ridisegnare la business strategy velocemente, tante sono le sfide sulla transizione e organizzazione interna, per non parlare di come gestire una startup dentro la startup bilanciando le attività tra le varie figure che gravitano al suo interno.

Perché bisogna partire dalle piccole features per attuare una strategia aziendale vincente? Perché per molte scelte è giusto affidarsi a un buon CRM? Quando invece scegliere di “guardare oltre” i numeri?

La soluzione che tutti i CEO pretendono da ogni CTO, è quella di traslare il team di prodotto con quello IT, anche se questo passaggio può risultare tutt’altro che semplice.

Ogni founder vuole far crescere la propria azienda, ma molto spesso, è più facile a dirlo che a concretizzarlo, e anche sotto questo versante, spesso non si sa bene i passi da dover compiere.

Se anche tu CTO, con la tua azienda, ti sei rivisto nelle seguenti problematiche non ti resta che guardare questo CTO Show.

In questa puntata, insieme a Fabio Bianchi, CTO di MIRTA, ho parlato di:

  • Data driven culture;
  • Fondere il team di prodotto con quello IT;
  • Greenfield e scale up: i vari aspetti di crescita.

Per approfondire l’argomento ascolta la puntata.

Connettiti e confrontati con i tuoi pari

Entra in CTO Mastermind, dal 2018 la Community originale dei Tech Executive italiani. Connettiti con i tuoi pari, confrontati sulle tue priorità, prendi decisioni migliori e accedi a strumenti, contenuti ed eventi esclusivi.

Tags: project & team management

More Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere