Sviluppare un prodotto SaaS per un grande numero di clienti non è facile. Tra le sfide da affrontare ci sono quella di architettura del software, gestione di grandi clienti enterprise e di organizzazione del team di prodotto. In questo CTO Show ho affrontato questo argomento con Fabio Pirovano, che mi ha raccontato la sua esperienza come CPO in Docebo portando esempi pratici e best practice.
Temi principali dell’episodio:
✔️ Sviluppare un prodotto SaaS: le sfide di architettura e data service;
✔️ Gestire i grandi clienti Enterprise;
✔️ Come organizzare il team product: tips e esempi pratici.
Per approfondire l’argomento, ascolta il CTO Show!
Gestire correttamente un team di prodotto in ambito tecnologico è una grande sfida.
Nel corso della mia esperienza come imprenditore tecnologico ho notato che ci sono alcuni problemi ricorrenti che affliggono i miei clienti quando si rivolgono a me, che si pongono di continuo domande come:
- Perché il mio team di sviluppo non rispetta le scadenze?
- Perché ci sono sempre bug e devo pagarli io?
- Perché quando aggiungiamo una nuova funzionalità si rompe qualcosa che avevamo già sistemato?
Questi problemi, ovviamente, hanno un costo molto elevato per te e per la tua azienda, eppure non è così facile farlo capire ai membri del tuo team.
Ecco perché ho deciso di impacchettare 3 soluzioni ai principali problemi dei team di sviluppo in un report che puoi scaricare gratuitamente, imparando:
- Quali sono le principali cause di questi problemi e da cosa dipendono;
- Quando possono essere evitati e quando no;
- Quali best practice adottare per ridurne l’incidenza;
- Quali sono le 3 soluzioni più efficaci.
Vuoi iniziare a organizzare efficacemente il tuo team?
Scarica gratuitamente il report 3 soluzioni ai principali problemi dei team di sviluppo e elimina tutte le inefficienze del tuo team.