Testimonianze
0

“Focus su italianità”: opinione di Marina Geymonat su The CTO Podcast

Laureata in scienze dell’Informazione, Marina mantiene un profondo interesse per le materie umanistiche. Dopo aver lavorato più anni in TIM nell’ambito di ricerca e innovazione tecnologica, Marina è oggi è Head of Innovation del nuovo Innovation Lab di Sisal a Torino. Dal 2019 ha fatto parte del Gruppo di Esperti del MISE per la definizione della strategia nazionale su AI ed è stata ospite due volte al Parlamento Europeo a proposito di strategie di Intelligenza Artificiale. Marina è stata ospite a una puntata del CTO Show.

Guarda il video e scopri cosa ne pensa Marina Geymonat del CTO Podcast.

“Insieme ad Alex ho sviscerato il tema dei CTO rispetto alla gestione del day-by-day, della tecnologia e della gestione dell’innovazione. Abbiamo approfondito questa tematica e naturalmente parlando di intelligenza artificiale anche il tema dei dati e la loro importanza, i legami con la strategia e tanto altro.

Spero davvero che rispetto a tutti gli altri podcast di questa serie CTO mastermind, questo possa portare delle informazioni aggiuntive.

I podcast li ho trovati molto interessanti: sono molto calati nella nostra realtà, sono in linea con la cultura italiana, perché sono centrati su testimonianze di CTO italiani.

Perchè questo è importante? Perché la cultura di una popolazione si riflette nella cultura aziendale, nel tipo di persone che ci sono in azienda, nel modo in cui affrontano il lavoro, la collaborazione, la competitività, per cui ci voleva proprio una testimonianza, un aiuto, un network su cui confrontarsi su tematiche molto specifiche.

Naturalmente è importante seguire anche le informazioni di calibro internazionale, ma questo focus sull’italianità l’ho trovato molto interessante.

È stato un onore poter partecipare e spero vi possa essere di aiuto”.

Guarda o ascolta il CTO Show con Alex Pagnoni e Marina Geymonat: Innovare con l’AI: il ruolo del Tech Leader | CTO Show 076 con Marina Geymoant

Vuoi conoscere e confrontarti con i migliori CTO italiani?

Scopri il CTO Mastermind, una Community di +650 CTO e Leader Tecnologici italiani con cui confrontarti e migliorare le tue competenze.

Tags: testimonianza

More Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere