Uncategorized
0

Il CTO Mastermind, il gruppo Facebook per CTO e responsabili dello sviluppo

Essere il CTO, il responsabile dello sviluppo o comunque una persona che prende decisioni tecnologiche per la propria azienda o quelle dei clienti non è affatto facile, soprattutto nell’attuale contesto.

Se hai un ruolo di questo genere, il successo tecnologico del prodotto o piattaforma digitale di cui sei responsabile è in gran parte in mano tua e, per quanto tu possa essere esperto ed avere esperienza, potresti a volte sentirti solo o avere dubbi.

Ogni progetto digitale è innanzitutto un esperimento, che può avere successo o fallire, solo che impatta in modo anche importante sul business dell’azienda stessa.

So perfettamente cosa vuole dire ricoprire ruoli del genere, perché nella mia carriera li ho svolti anche io come CTO/Temporary Manager per alcuni clienti.

E’ in questi casi che potersi confrontare con un gruppo di pari che condividono simili responsabilità può essere insostituibile.

Un gruppo di questo genere viene chiamato “mastermind”: è un luogo, anche solo virtuale, dove si scambiano le esperienze, si danno e ricevono i consigli, si fruisce delle conoscenze degli altri e si mettono a disposizione le proprie.

E’ per questi motivi che ho creato un gruppo specifico su Facebook, il “CTO Mastermind”, e se ti ritrovi nella descrizione puoi farne parte cliccando qui sotto.

Entra a far parte del gruppo CTO Mastermind

Il CTO Mastermind non è come un normale gruppo Facebook.

I membri sono selezionati uno ad uno

Iscriversi è gratuito ma non è per tutti.

I membri sono selezionati a mano uno per uno da me stesso. Odio lo spam quanto te, quindi esamino e approvo ogni membro individualmente per garantire che la conversazione abbia valore reale e che gli iscritti siano veri CTO, CIO ed esperti e decision maker dell’IT.

Sono presenti contenuti esclusivi

Qual è il divertimento nel far parte di un gruppo senza avere dei benefici?

Avrai accesso a contenuti esclusivi e ad omaggi, biglietti per eventi, t-shirt e altro ancora.

Avrai anche accesso anticipato ad alcuni dei miei progetti più grandi ancora in lavorazione, in modo da beneficiarne prima di tutti.

Puoi connetterti con le persone di spicco nel digitale

Alcuni dei più grandi nomi nel digitale sono attivi nel CTO Mastermind.

Condividono i loro ultimi progetti e offrono suggerimenti da esperti a quelli degli altri.

Sei curioso di sapere quello che pensano su ciò a cui stai lavorando? Scrivi a riguardo e lo saprai.

Puoi ottenere ispirazione per i tuoi progetti

Probabilmente la cosa più emozionante sono le fonti di ispirazione e le ultime novità che vengono fuori dal CTO Mastermind.

Tra storie personali, consigli e nuovi argomenti di discussione, i membri si aiutano a vicenda nel miglioramento della loro comprensione del digitale e nella crescita delle loro imprese.

Entra a far parte del gruppo CTO Mastermind

More Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere