One-man band CTO | CTO Show 073 con Fabrizio Guglielmini (Brandon)

Hai mai sentito parlare di one-man band cto? Cosa comporta il sovraccarico lavorativo di un leader tech? Come organizzare al meglio le ore di lavoro per snellire i processi? E soprattutto, come evitare la sindrome dell’impostore?

In questo CTO Show, insieme a Fabrizio Guglielmini (CTO di Brandon) ho parlato di:

✔️ Sfide e responsabilità di un CTO;

✔️Come gestire al meglio le ore di lavoro snellendo il carico lavorativo;

✔️ Come evitare la sindrome dell’impostore.

Il sovraccarico di lavoro ha effetti molto negativi sulla produttività e sulla redditività del business. Imparare a responsabilizzare il team e delegare parte del lavoro è fondamentale per un CTO. Per farlo, è importante affidare lo sviluppo dei tuoi prodotti a un team di professionisti, come quello di Team Scaling.

Per approfondire l’argomento, ascolta il CTO Show!

Stai cercando un team di professionisti a cui delegare lo sviluppo dei tuoi prodotti?

A questo punto, se hai ascoltato la puntata, hai capito che il CTO non può (e non deve) essere il guru di ogni cosa in azienda.

È importante che il CTO, come leader tech, mantenga una visione alta sul business e sulla sua tecnologia, delegando i compiti più operativi (come lo sviluppo di prodotti e piattaforme) al team.

Per farlo però, è fondamentale avere un team di professionisti a cui affidarsi e a volte riuscire a trovare tutte queste competenze nelle persone è molto complesso. Ecco perchè abbiamo creato il servizio di Team Scaling: un team di professionisti che ti aiuta a scalare velocemente, mantenendo il know how e con il giusto mix di dev interni e esterni. Non con una body rental!

per saperne di più clicca qui:

More Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere