Testimonianze
0

“CTO Show: una rubrica da seguire e a cui partecipare attivamente” di Filippo Matteo Riggio sul CTO Show

Filippo Matteo Riggio è CTO e Co-founder di Kaleidoscope. A Londra apprende un nuovo modo di lavorare e la filosofia del lavoro anglosassone e tornato in Italia decide di fondare la sua Start Up, dove, pur ricoprendo il ruolo di CTO adora sporcarsi le mani con il codice! Filippo Matteo è stato ospite alla puntata del CTO Show in cui abbiamo parlato di Team motivato con i side projects & flat organization all’inglese | CTO Show 011.

Guarda il video e scopri cosa ne pensa Filippo Matteo Riggio del CTO Show!

“Sono stato invitato a prendere parte al CTO Show come ospite direttamente da Alex Pagnoni. All’inizio l’idea di mettermi alla prova con una telecamera mi spaventava un po’, ma posso dire che alla fine si è rivelata un’esperienza veramente fantastica!

Confrontarmi con Alex è stato interessante e stimolante: ho avuto l’occasione di raccontare le sfide che ogni giorno devo affrontare nei miei panni da CTO.

Attraverso questa rubrica è possibile imparare tantissimi aspetti del mondo tech pur non investendo molto tempo: il formato è pensato apposta per chi ricopre posizioni manageriali e quindi ha poco tempo a disposizione durante la propria giornata.

Ecco quindi che il CTO Mastermind dispensa piccole pillole di conoscenza ogni singolo giorno e per questo non posso fare altro che complimentarmi con l’intero staff che c’è dietro.

Consiglio questo formato a tre categorie di persone:

  • Sviluppatori;
  • Project Manager che vogliono approfondire tutte le problematiche (e le soluzioni) che si incontrano in questo lavoro;
  • Aspiranti CTO che vogliono costruirsi la loro carriera nel mondo tech.

E a tutti i CTO, consiglio non solo di seguire la rubrica ed il Podcast, ma anche di prendere parte attivamente a queste iniziative come speaker: è un’esperienza veramente unica!”

Guarda o ascolta il CTO Show con Alex Pagnoni e Filippo Matteo Riggio : Team motivato con i side projects & flat organization all’inglese | CTO Show 011

Connettiti e confrontati con i tuoi pari

Entra in CTO Mastermind, dal 2018 la Community originale dei Tech Executive italiani. Connettiti con i tuoi pari, confrontati sulle tue priorità, prendi decisioni migliori e accedi a strumenti, contenuti ed eventi esclusivi.

Tags: testimonianza

More Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere