fbpx
The CTO Show

Pair Programming | CTO Show 050 con Gilberto Moreno Cruz (EdilGo)

Comunicare il valore del Pair Programming al business non è sempre facile: quello che porta enormi vantaggi al team di sviluppo spesso viene visto come uno spreco di tempo e di risorse umane da parte del business. Quali sono i veri vantaggi che può portare questa pratica? Come comunicarli a CEO, founder e C-Level non tech? E soprattutto, come organizzare il lavoro in maniera efficiente con il Pair Programming?

In questo CTO Show ne ho parlato con Gilberto Moreno Cruz, CTO di EdilGo.

Durante la puntata abbiamo parlato di:

✓ Pair programming: i vantaggi e come comunicarlo al business;

✓ Organizzare il Pair Programming (anche da remoto);

✓ Passare da sviluppatore Hands-On a CTO.

Buon ascolto!

Sei un CTO, un Leader Tech o vorresti esserlo? Unisciti al CTO Mastermind!

Vuoi confrontarti con i migliori CTO di tutta Italia? Entra subito nella community CTO Mastermind su Slack, insieme a +450 CTO e Leader Tecnologici!

Author

Alex Pagnoni

Sono un imprenditore tecnologico con più di 20 anni di esperienza nella costruzione di tech companies. Aiuto sia i singoli CTO come mentore del CTO Mastermind che le tech companies come Fractional CTO tramite Axelerant e come CEO di Innoteam, la parent company di un gruppo di brand di consulenza in ambito team management, Cloud, DevOps, sviluppo software e marketing technologies. Inoltre sono il conduttore del CTO Podcast e il fondatore del CTO Mastermind. Puoi saperne di più sul mio sito personale e se hai bisogno della mia consulenza puoi inviarmi un messaggio tramite il form di contatto.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *