Scalare con una Start Up: Tech Story 002 con Alex Casalboni

Può una piccola start up nata in un minuscolo borgo italiano ricevere un finanziamento dall’America di ben 3 milioni di dollari per la sua crescita? Sì, certo! In questa Tech Story ne ho parlato con Alex Casalboni, Principal Developer Advocate per Amazon Web Services.

Buon ascolto!

Musicista, ragioniere e Principal Developer: la storia di Alex Casalboni

Parte da un istituto tecnico, passa per il mondo della musica e arriva al quello di AWS: è la storia di Alex Casalboni, che afferma di essere riuscito a diventare ciò che è oggi quasi “per caso”, conoscendo le persone giuste al momento giusto, ma anche avendo sempre una forte motivazione e un grande spirito di iniziativa.

Ne parliamo dal minuto 1:25.

Dall’Italia agli Stati Uniti: come ottenere finanziamenti in America

Immaginatevi una piccola start up nata in un minuscolo borgo tra Italia e Svizzera che riceve un finanziamento da 3 milioni di dollari per la sua crescita. È possibile? Sì, lo è! Alex ci racconta come attraverso la sua esperienza personale!

Ne parliamo dal minuto 08:26.

Creare nuovi business model con il Cloud

Il Cloud è uno strumento utile ed abilitante per le start up: consente di avere accesso alle stesse tecnologie delle grande imprese e quindi di poter competere con i veri giganti del mercato. Ma come sono cambiate le dinamiche concorrenziali con l’utilizzo di questo strumento?

Ne parliamo dal minuto 18:13.

Pattern culturali per la crescita aziendale

Quali sono i pattern culturali che permettono la crescita di aziende e start up? Agilità, velocità, autonomia ed indipendenza. Sono solo alcuni dei tanti che ci spiega Alex illustrandoci come dovrebbero essere applicati nel lavoro di tutti i giorni.

Ne parliamo dal minuto 23:58.

Connettiti e confrontati con i tuoi pari

Entra in CTO Mastermind, dal 2018 la Community originale dei Tech Executive italiani. Connettiti con i tuoi pari, confrontati sulle tue priorità, prendi decisioni migliori e accedi a strumenti, contenuti ed eventi esclusivi.

Tags: innovazione, team management

More Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere