fbpx
Testimonianza

“Per tutti i CTO alle prime armi”: opinione di Michele Cerruto sul servizio di CTO Mentor

Quando Michele Cerruto, giovane studente di ingegneria, ha intrapreso la sua carriera da CTO ha subito sentito l’esigenza di avere un mentor, una figura che lo potesse supportare ed aiutare in questa prima fase della sua vita professionale. Michele ha scelto di rivolgersi al servizio di CTO Mentoring del CTO Mastermind erogato da Alex Pagnoni con cui ha intrapreso la sua avventura da CTO sempre supportato da professionista.

Ecco la testimonianza di Michele!

Diventare CTO non è semplice, soprattutto se si parte da zero. Sono necessarie una buona dose di esperienza e capacità di Problem solving.

Per questo io quando ho intrapreso la mia avventura da CTO a poco più di 20 anni avevo la necessità di formarmi e di avere una figura che mi facesse da mentor. In Italia ho trovato pochissima offerta, perché spesso la parola CTO viene associata a persone che hanno già esperienza sul campo.

Grazie ad Alex Pagnoni ho potuto colmare questa necessità grazie al servizio di CTO Mentor, che mi ha permesso di fare alcune call one-to-one con Alex e di confrontarmi con lui sulle mie esperienze.

Alex mi ha aiutato ad affrontare le difficoltà che sto affrontando nelle prime fasi della mia Start Up, grazie anche alla sua grande esperienza nel settore. Ho trovato in lui un grande supporto ed un professionista in grado di aiutarmi attraverso la sua professionalità ed esperienza su tanti e vari temi. Ad esempio:

  • Individuazione del debito tecnico;
  • Comunicazione con il business;
  • Metodologia agile;
  • Scelta dell’architettura;
  • Gestione del team.

Il confronto con Alex nelle call di mentoring, mi ha permesso di ottenere feedback costruttivi sul mio percorso e far evolvere la mia visione di Leader.

Consiglio questo servizio a tutti coloro che come me, sono agli inizi di questo meraviglioso mestiere!

Vuoi saperne di più sul programma CTO Mentoring?

Analizza le tue sfide e risolvi i tuoi problemi con l’appoggio e la formazione di Alex Pagnoni!

Author

Sara Balleroni

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *