Cosa è il CTO Mastermind?

Un mastermind è un gruppo di pari che si danno sostegno personale, professionale ed emotivo per affrontare le loro principali sfide.

Il CTO Mastermind è dove si incontrano i CTO delle aziende tecnologiche italiane, con un podcast dedicato e un gruppo Facebook.

Nel podcast parliamo con i Chief Technology Officer (CTO), i leader tecnologici e i responsabili di team di sviluppo di varie aziende in tutta Italia.

Chiediamo loro come affrontano il lavoro quotidiano del CTO e altro: come hanno raggiunto quel ruolo, come gestiscono e allocano i progetti, e come interagiscono con le funzioni business e fanno in modo che le loro aziende sfruttino le tecnologie, il lavoro di squadra e le pratiche di sviluppo software per rispondere alle esigenze organizzative e migliorare la produttività dei dipendenti.

Parlando con una varietà di aziende uniche, dalle startup alle grandi aziende, il CTO Mastermind offre approfondimenti sul presente e sul futuro dei CTO nelle organizzazioni tecnologiche.

Le nuove puntate escono mediamente una volta alla settimana, di solito il giovedì.

Clicca nel bottone qui sotto per iscriverti alla lista del podcast per sapere quando escono le nuove puntate.

Il conduttore del podcast

Sono un consulente strategico e il fondatore di Innoteam, un gruppo di brand come Team ScalingKloudOps ed EverCart dedicati alla costruzione e alla gestione di prodotti e servizi digitali. Sono inoltre uno speaker, podcaster, autore di libri e blogger.

Come esperto di architetture cloud e software, aiuto aziende, imprenditori e manager ad impiegare le tecnologie digitali per raggiungere gli obiettivi di business sfruttando il cloud e piattaforme tecnologiche come quelle di gestione contenuti ed eCommerce.

Con il podcast e questa serie di interviste parlo con i leader tecnologici di tutta Italia, discuto con loro di come costruiscono e gestiscono tecnologie, prodotti, persone e processi e li aiuto in diretta a risolvere i loro problemi.

Puoi leggere di più su di me nel mio sito personale.

Alex Pagnoni