The CTO Podcast con Alex Pagnoni è il tuo CTO/CMTO/tecnologo virtuale.

Nel podcast Alex, fondatore di Innoteam e tecnologo esperto di cloud, digitale e sviluppo, racconta le sue esperienze per aiutare gli ascoltatori ad affrontare le loro più grandi sfide in campo digital/tech/cloud.

Il podcast comprende vari formati come il “The CTO Show" dove si parla con altri esperti di settore e il “The CTO Prescription" dove Alex risolve casi reali in diretta.

Il podcast è particolarmente indicato per:

  • CTO/CIO/IT manager e leader tecnologici che cercano un confronto tra pari e vogliono rimanere aggiornati sulle ultime tendenze, migliorando il modo in cui lavorano;
  • Imprenditori digitali, Digital Marketing Manager, IT Project Manager, titolari di agenzie che cercano una guida tecnologica.

A queste persone sono anche dedicati due gruppi Facebook:

  • Il CTO Mastermind, per chi vuole entrare nel merito delle tecnologie e confrontarsi tra esperti;
  • Il Digital Executives Club, per chi è interessato ad argomenti di più alto livello dove la tecnologia e il digitale sono fattori abilitanti.

Le nuove puntate escono mediamente una volta alla settimana di mercoledì.

Clicca nel bottone qui sotto per iscriverti alla lista del podcast e ricevere un’email quando escono le nuove puntate.

Il conduttore del podcast

Sono un consulente strategico e il fondatore di un gruppo di aziende e brand come InnoteamTeam ScalingKloudOps, CPress ed EverCart dedicati alla costruzione e alla gestione di prodotti e servizi digitali. Sono inoltre uno speaker, podcaster, autore di libri e blogger.

Come esperto di architetture cloud e software, aiuto aziende, imprenditori e manager ad impiegare le tecnologie digitali per raggiungere gli obiettivi di business sfruttando il cloud e piattaforme tecnologiche come quelle di gestione contenuti ed eCommerce.

Con il podcast e questa serie di interviste parlo con i leader tecnologici di tutta Italia, discuto con loro di come costruiscono e gestiscono tecnologie, prodotti, persone e processi e li aiuto in diretta a risolvere i loro problemi.

Puoi leggere di più su di me nel mio sito personale.

Alex Pagnoni