Community Policy

CTO Mastermind, fondato da Alex Pagnoni, è rivolto a CTO, CIO, CDO, VP/Director/Head of Engineering, Engineering Manager, eCommerce Manager, Delivery Manager e ruoli analoghi.

CTO Mastermind nasce per scambiare opinioni e informazioni tra coloro che sono interessati alla filosofia e alle strategie manageriali di Alex Pagnoni.

Si possono porre domande per avvicinarsi alla disciplina e condividere spunti e suggerimenti pratici.

CTO Mastermind si propone anche come punto di riferimento per l’analisi in tempo reale dei nuovi trend, delle nuove metodologie e tecnologie che progressivamente vengono alla ribalta nel mondo tech.

Questo gruppo di discussione professionale riguarda Alex Pagnoni, Axelerant e le aziende che in diversa maniera collaborano attivamente con la stessa.

Per qualunque domanda, dubbio o richiesta di assistenza, ti basterà scriverci tramite il modulo di assistenza.

Per far sì che il livello della community rimanga di alto livello, ti chiediamo di seguire alcune semplici regole, che trovi qui a seguire.

Prima di partire

  • Carica una foto e compila il profilo, ci fa sembrare meno virtuali.
  • Presentati con una breve introduzione nel gruppo Introduzioni, magari menzionando i tuoi interessi e le tue competenze: sarà più semplice incontrare altri membri della community ed essere coinvolto nelle discussioni più adatte a te.

Regole di CTO Mastermind

  1. Sii rispettoso. Ti incoraggiamo ad aprire discussioni e conversazioni per creare valore nella community. Ti chiediamo di essere costruttivo, rispettoso, di non avere atteggiamenti discriminatori. Se non sei sicuro, scrivi agli amministratori. Se noti comportamenti non corretti, segnalaceli.
  2. Non inviare messaggi privati non richiesti ai membri. Non è consentito inviare ai membri della Community messaggi privati non richiesti per promuovere il tuo prodotto/servizio/azienda/altro tipo di risorsa o per effettuare survey non autorizzate; è vietata qualsiasi attività commerciale al di fuori di quelle di Axelerant stessa, delle aziende del gruppo o dei Partner. Se ciò accadesse, provvederemo alla rimozione dalla community.
  3. La membership è un privilegio, non un diritto. Iscriversi è gratuito ma non è per tutti. I membri sono selezionati, esaminati ed approvati uno ad uno. I comportamenti scorretti saranno terminati con il ban dell’utente. Gli amministratori possono in ogni momento e senza necessità di spiegazione:
    a) escludere un membro dalla community o anche da singoli canali;
    b) rimuovere un post o un commento non ritenuto adeguato o in linea con lo scopo della community.
    In nessun caso Axelerant potrà essere ritenuta responsabile direttamente o indirettamente del comportamento dei membri all’interno della community.
  4. Non pubblicare contenuti non autorizzati e non fare spam. Se non preventivamente autorizzati, non puoi condividere link a contenuti brandizzati di aziende di consulenza, sviluppo custom o agenzie, ad altre community, corsi, servizi o eventi concorrenti ad Axelerant, ad attività, newsletter, prodotti o servizi commerciali, ad esclusione di quelli di Axelerant stessa e dei Partner della Community. I link non conformi verranno rimossi, come è norma comune e netiquette che si dovrebbe rispettare a prescindere in casa di altri. Se continui a pubblicarne… sarai rimosso anche tu.
  5. La Mastermind Community è privata, ma nessuno dei membri ha firmato un NDA. Non condividere informazioni che devono rimanere private.
  6. Invitiamo a non polemizzare inutilmente con i moderatori e gli amministratori del gruppo. Questo comporta l’immediata esclusione dalla community senza necessità di motivazioni.
  7. Non è possibile fare ricerche di mercato all’interno del gruppo, se non promossi direttamente da Axelerant, né creare e/o scaricare elenchi dei membri della community.
  8. Invitiamo a non postare link di altre aziende, corsi, ecc. all’interno della community. Non si postano link ad altre risorse commerciali esterne ad Axelerant. Non si criticano le altre aziende.
  9. Ricordate che non aggiungiamo iscritti alla community che non ne facciano richiesta direttamente. Vi invitiamo piuttosto a fornirgli il link di iscrizione e, se vogliono, provvederanno autonomamente.
  10. Vi invitiamo a non usare la community per fare “proselitismo sotterraneo”.
  11. Per informazioni sui servizi e sulle membership di Axelerant, potete aprire un ticket utilizzando il modulo di assistenza. Verrete contattati da un nostro Tutor al più presto.
  12. Chi ritiene di essere stato bannato ingiustamente può richiedere la riammissione motivandola. Gli amministratori decideranno se accettare la riammissione o meno senza necessità di giustificare la scelta. Per farlo, occorre aprire una richiesta di assistenza.