Diversity Management | Community Call #007 con Matilde Spoldi (Sistech)

Un buon livello di Diversity fra i membri del team è sicuramente un vantaggio competitivo, ma sapere gestire con competenza questa diversità è un fattore critico di successo. Come farlo? Ne parliamo con Matilde Spoldi di Sistech, organizzazione che incentiva l’inclusione di donne rifugiate nei settori Digital & Tech.

Registrati per partecipare a questa Community Call del CTO Mastermind: clicca qui per registrarti e partecipare!

Temi che affronteremo

Un team con un alto livello di diversità porta di solito nuove idee, valori, contenuti, efficienza e quindi migliori risultati. Ma quando si aggiunge complessità, aumenta anche il livello di rischio: la chiave, dunque, diventa una giusta consapevolezza e gestione della diversità.

In questa Community Call parleremo proprio di Diversity Management e degli aspetti da considerare per per rendere vincente un team ad alta diversità culturale.

In particolare tratteremo:

  • Diversity Management: gli approcci più adottati;
  • Bias Fondamentali e stereotipi diffusi;
  • Dinamiche comuni nel day-to-day;
  • Esempi pratici e come affrontarli.

Chi è Matilde Spoldi e di cosa si occupa TechFugees?

Matilde Spoldi è Country Program Manager per Sistech. Ha un background in Antropologia dello Sviluppo e da oltre dieci anni supporta richiedenti asilo e rifugiati nel loro percorso di resettlement in Europa. Segue il programma di fellowship di Sistech per l’inclusione delle donne rifugiate nel settore del Digital&Tech. Esperta in Trauma and Diversity, è membro del consiglio direttivo del Naga.

Cos’è una Community Call?

Le Community Call sono eventi formativi e interattivi organizzati dalla community del CTO Mastermind fondata da Alex Pagnoni (+450 CTO, Leader Tech e aspiranti tali su Slack!).

Sono rivolte a un pubblico di Leader Tecnologici (CTO e non solo!), aspiranti tali o a Imprenditori, Founder e CEO in ambito Tech: insomma, a chiunque abbia fra i propri interessi questioni manageriali e strategiche, sempre in ambito tecnologico.

La Community Call durerà circa 1 ora e ed è prevista una sessione finale di Domande & Risposte.

  • La registrazione è obbligatoria: compila il form di Zoom cliccando qui o sul pulsante in fondo alla pagina per ricevere il link di accesso. Registrati con anticipo per essere sicuro di riuscire a partecipare!
  • Nella mail che riceverai ci sarà anche il link per aggiungere l’evento al calendario: non dimenticarti!
  • Per evitare imprevisti e rallentamenti, ti consigliamo di scaricare l’ultima versione di Zoom.

Registrati subito!

Per partecipare alla Community Call è necessaria la registrazione: solo così potrai ricevere il link Zoom a cui collegarti per partecipare. Fallo subito cliccando sul pulsante qui sotto!

The event is finished.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere