fbpx

Diversity Management | Community Call #007 con Matilde Spoldi (#TF4Women)

Un buon livello di Diversity fra i membri del team è sicuramente un vantaggio competitivo, ma sapere gestire con competenza questa diversitĂ  è un fattore critico di successo. Come farlo? Ne parliamo con Matilde Spoldi di Techfugees, organizzazione che incentiva l’inclusione di donne rifugiate nei settori Digital & Tech.

Registrati per partecipare a questa Community Call del CTO Mastermind: clicca qui per registrarti e partecipare!

Temi che affronteremo

Un team con un alto livello di diversitĂ  porta di solito nuove idee, valori, contenuti, efficienza e quindi migliori risultati. Ma quando si aggiunge complessitĂ , aumenta anche il livello di rischio: la chiave, dunque, diventa una giusta consapevolezza e gestione della diversitĂ .

In questa Community Call parleremo proprio di Diversity Management e degli aspetti da considerare per per rendere vincente un team ad alta diversitĂ  culturale.

In particolare tratteremo:

  • Diversity Management: gli approcci piĂą adottati;
  • Bias Fondamentali e stereotipi diffusi;
  • Dinamiche comuni nel day-to-day;
  • Esempi pratici e come affrontarli.

Chi è Matilde Spoldi e di cosa si occupa TechFugees?

Matilde Spoldi, è Project Manager con un background in Antropologia dello Sviluppo: da oltre dieci anni supporta richiedenti asilo e rifugiati nel loro percorso di resettlement in Europa. Country manager per l’Italia, segue il programma #TF4Women fellowship per l’inclusione delle donne rifugiate nel settore del Digital&Tech. Esperta in trauma and diversity, è membro del consiglio direttivo del Naga.

Cos’è una Community Call?

Le Community Call sono eventi formativi e interattivi organizzati dalla community del CTO Mastermind fondata da Alex Pagnoni (+380 CTO, Leader Tech e aspiranti tali su Slack!).

Sono rivolte a un pubblico di Leader Tecnologici (CTO e non solo!) o aspiranti tali: insomma, a chiunque abbia fra i propri interessi questioni manageriali e strategiche, sempre in ambito tecnologico

La Community Call durerà circa 1 ora e ed è prevista una sessione finale di Domande & Risposte.

Sono inoltre previsti 2 momenti interattivi di confronto fra i partecipanti suddivisi in gruppi (Break Out Sessions).

Per partecipare alla Community Call devi essere prima iscritto alla community: clicca qui per iscriverti gratuitamente alla community del CTO Mastermind.

Altre informazioni utili

  • La registrazione è obbligatoria: compila il form di Zoom cliccando qui o sul pulsante in fondo alla pagina per ricevere il link di accesso. Registrati con anticipo per essere sicuro di riuscire a partecipare!
  • Nella mail che riceverai ci sarĂ  anche il link per aggiungere l’evento al calendario: non dimenticarti!
  • Per evitare imprevisti e rallentamenti, ti consigliamo di scaricare l’ultima versione di Zoom.

Registrati subito!

Per partecipare alla Community Call è necessaria la registrazione: solo così potrai ricevere il link Zoom a cui collegarti per partecipare. Fallo subito cliccando sul pulsante qui sotto!

The event is finished.

Data

09 Dic 2021
Expired!

Ora

6:00 pm - 7:30 pm

Maggiori informazioni

Registrati!

Luogo

Virtual
Categoria
CTO Mastermind

Organizzatore

CTO Mastermind
Sito web
https://www.ctomastermind.it/
Registrati!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *