fbpx
// Inclusività professionale per donne rifugiate nel tech e digital

SISTECH

Sistech è una no-profit creata per promuovere l’empowerment delle donne richiedenti asilo e rifugiate attraverso un lavoro tecnologico o digitale qualificato, sostenibile e di loro scelta.

Precedentemente nota come #TF4Women di Techfugees, Sistech è stata fondata nel 2017 a Parigi da Joséphine Goube. Oggi opera in Grecia, Italia e Francia, grazie a un team di 10 persone e a un gruppo di professionisti che mettono a disposizione volontariamente il proprio tempo e le proprie competenze nell’ambito dei programmi formativi.

Finora, il 70% delle donne rifugiate supportate da Sistech ha intrapreso una nuova carriera nel settore Digital&Tech, avendo la possibilità di scegliere il proprio percorso vocazionale e favorendo la propria inclusione nella società ospitante.

I percorsi formativi di Sistech

SISTECH promuove due percorsi formativi principali:

  • la Fellowship, programma intensivo di 6 mesi per la formazione certificata professionale in una pipeline del Digital&Tech (seconda edizione Ottobre 2022);
  • il Pathway, programma introduttivo di 3 mesi per l’orientamento professionale e vocazionale nel settore.

Contatta Sistech!

Sei interessato a far parte attivamente alla community di Sistech come partner o supporter? Sei interessato ad assumere una delle fellow che ha terminato uno dei percorsi di Sistech? Vuoi ricevere più informazioni sulle attività dei programmi?

Vantaggi riservati al CTO Mastermind

  • Partecipazione a eventi Sistech
  • Possibilità di contribuire alle iniziative e diventare partner Sistech
Condizioni riservate
al CTO Mastermind

Per approfittare delle condizioni riservate, contatta il partner attraverso il pulsante che trovi qui sotto!