Analyst Briefing

Tra i servizi del CTO Mastermind, le ricerche di mercato in ambito tecnologico rivestono un ruolo molto importante.

Gli Analyst Briefing sono un’opportunitĂ  importante per condividere con noi gli aggiornamenti aziendali rilevanti per le aree di copertura dei nostri analisti e fornire le informazioni alla base delle loro ricerche di mercato.

Questa ricerca è fondamentale per i membri del CTO Mastermind e i nostri clienti che si occupano di gestione della tecnologia che valutano, acquistano e utilizzano nuovi prodotti e servizi tecnologici.

Incoraggiamo i fornitori di tecnologia e le agenzie a informare i nostri analisti quando si introduce un nuovo prodotto, si cambia il modello di business o si forma una partnership, una fusione o un’acquisizione.

Gli Analyst Briefing sono gratuiti e i nostri analisti accettano i briefing a loro discrezione esclusivamente sulla base di un loro interesse per il fornitore, le sue tecnologie e il suo mercato, non in base ad un compenso o ad un rapporto contrattuale.

Accettiamo richieste di Analyst Briefing sia dai clienti che da non clienti.

Quanto durano i Briefing?

Sulla base della disponibilitĂ  degli analisti e del focus di ricerca del momento, gli Analyst Briefing durano tra i 30 e i 60 minuti.

Su che piattaforma si svolgono i Briefing?

I Briefing sono organizzati in videoconferenza su Google Meet con un link fornito da noi. Le sessioni vengono registrate.

Quali materiali dovrei preparare?

Se la tua proposta viene accettata, ti consigliamo di condividere la tua presentazione o l’agenda dettagliata il prima possibile. Inviaci i tuoi materiali almeno 48 ore prima del briefing programmato.

Il ruolo dell’analista durante un Briefing

Durante un Analyst Briefing, il flusso di informazioni è principalmente quello che va dal fornitore verso i nostri analisti. Gli analisti possono chiedere approfondimenti durante una sessione di briefing, tuttavia, il feedback dell’analista non è lo scopo dell’Analyst Briefing.

I nostri analisti utilizzano i Briefing per conoscere i cambiamenti nei mercati, nei fornitori e nei servizi. Per aumentare la loro comprensione della tua attivitĂ , l’analista ti porrĂ  domande di approfondimenti.

Queste domande possono spaziare da dettagli sulle motivazioni dei clienti e sulle caratteristiche o funzionalitĂ  del prodotto, al modo in cui il cambiamento riflette la strategia aziendale e il posizionamento competitivo.

Le informazioni fornite durante il Briefing sono confidenziali?

I briefing sono un’opportunitĂ  per i fornitori di informare i nostri analisti sulle tendenze del mercato e su specifiche offerte di servizi o prodotti. La maggior parte delle informazioni raccolte nei briefing non è specificamente inclusa nelle nostre ricerche.

Tuttavia, se la tua presentazione include informazioni a cui non desideri fare riferimento nel lavoro di un analista, sei responsabile di comunicarle all’analista prima del briefing.

Non firmiamo accordi di non divulgazione (NDA) in relazione ai briefing, ma un analista può acconsentire a non scrivere su determinate informazioni ottenute in un briefing fino a una certa data (ad esempio una data di rilascio). Se la tua presentazione include informazioni che non desideri vengano riportate nel lavoro di un analista fino a una certa data, sei responsabile di comunicarle all’analista prima del briefing.

Non dovresti fornire alcuna informazione in un briefing che non forniresti senza un NDA.

Qual è la differenza tra Analyst Briefing e Analyst Inquiry?

I briefing sono un’opportunitĂ  per la tua azienda di aggiornare i nostri analisti sugli sviluppi strategici come il rilascio di nuovi prodotti o acquisizioni. La partecipazione degli analisti si basa sul loro interesse e disponibilitĂ . Non ci sono spese per questo servizio.

Le Analyst Inquiry sono rivolte ai clienti che chiedono approfondimenti sulle nostre ricerche e possono essere fornite per email o tramite call di circa mezzora da un analista specializzato nell’ambito della ricerca specifica. Questo servizio a pagamento è disponibile solo per i clienti con accesso al servizio di Analyst Inquiry.

Come proporre un Analyst Briefing

Per inviarci una richiesta di Briefing compila il form sottostante.

Una volta inviato il modulo ti verrĂ  inviato per email un breve questionario da compilare e un esempio di agenda con le informazioni da preparare per la sessione di Briefing se accettata.