Analyst Briefing

Tra le attività di Axelerant, le ricerche di mercato in ambito tecnologico rivestono un ruolo molto importante.

Queste ricerche, effettuate dai nostri analisti in varie aree di interesse, sono fondamentali per i nostri clienti nelle funzioni IT che valutano, acquistano e utilizzano nuovi prodotti e servizi. Ad esempio, i nostri studi e strumenti quali le ShortList aiutano i buyer a prendere decisioni informate, senza lo sforzo di dover effettuare da soli le ricerche.

Attraverso l’Analyst Briefing i nostri analisti raccolgono informazioni sui Tech Vendor, gli IT Service Provider e i loro prodotti e servizi. Gli Analyst Briefing sono quindi un’opportunità importante per questi tipi di vendor per condividere con noi gli aggiornamenti aziendali di rilievo per le aree di studio dei nostri analisti e fornire le informazioni che sono alla base delle nostre ricerche di mercato.

Incoraggiamo i fornitori di tecnologia, i service provider e le aziende di consulenza a informare i nostri analisti tramite un Analyst Briefing quando si introduce un nuovo prodotto o servizio, si cambia il modello di business o si effettua una partnership, una fusione o un’acquisizione.

Gli Analyst Briefing sono gratuiti, tuttavia i nostri analisti accettano i briefing a loro discrezione ed esclusivamente sulla base di un nostro interesse per il fornitore, le sue tecnologie e il suo mercato, non in base ad un compenso o ad un rapporto contrattuale.

Accettiamo richieste di Analyst Briefing sia da clienti che da non clienti.

Domande più frequenti sugli Analyst Briefing

Sulla base della disponibilità degli analisti e del focus di ricerca del momento, gli Analyst Briefing durano tra i 30 e i 60 minuti.

I Briefing sono organizzati in videoconferenza su Google Meet con un link fornito da noi. Le sessioni vengono registrate.

Se la tua proposta viene accettata, ti consigliamo di condividere la tua presentazione o l’agenda dettagliata il prima possibile. Inviaci i tuoi materiali per email almeno 48 ore prima del briefing programmato.

Durante un Analyst Briefing, il flusso di informazioni è principalmente quello che va dal fornitore verso i nostri analisti. Gli analisti possono chiedere approfondimenti durante una sessione di briefing, tuttavia ottenere eventuali feedback dell’analista non è lo scopo dell’Analyst Briefing.

I nostri analisti utilizzano i Briefing per conoscere i cambiamenti nei mercati, nei fornitori e nei servizi. Per aumentare la loro comprensione della tua attività, gli analisti ti porranno delle domande di approfondimento.

Queste domande possono spaziare da dettagli sulle motivazioni dei clienti e sulle caratteristiche o funzionalità del prodotto, al modo in cui il cambiamento riflette la strategia aziendale e il posizionamento competitivo.

I briefing sono un’opportunità per i fornitori di informare i nostri analisti sulle tendenze del mercato e su specifiche offerte di servizi o prodotti. La maggior parte delle informazioni raccolte nei briefing non è specificamente inclusa nelle nostre ricerche.

Tuttavia, se la tua presentazione include informazioni a cui non desideri fare riferimento nel lavoro di un analista, sei responsabile di comunicarlo all’analista prima del briefing.

In nessun caso firmiamo accordi di non divulgazione (NDA) in relazione ai briefing, ma un analista può acconsentire a non scrivere su determinate informazioni ottenute in un briefing fino a una certa data (ad esempio una data di rilascio).

Se la tua presentazione include informazioni che non desideri vengano riportate nel lavoro di un analista fino a una certa data, sei responsabile di comunicarlo all’analista prima del briefing.

Non dovresti fornire alcuna informazione in un briefing che non forniresti senza un NDA.

I briefing sono un’opportunità per la tua azienda di aggiornare i nostri analisti sugli sviluppi strategici come il rilascio di nuovi prodotti o acquisizioni. La partecipazione degli analisti si basa sul loro interesse e disponibilità. Non ci sono spese per questo servizio.

Le Analyst Inquiry sono rivolte ai clienti che chiedono approfondimenti sulle nostre ricerche e possono essere fornite per email o tramite call con un analista specializzato nell’ambito della ricerca specifica.

Come proporre un Analyst Briefing

Per inviarci una richiesta di Briefing compila il form sottostante.

In caso di accettazione della richiesta ti verrà inviata un’email con un esempio di agenda con le informazioni da preparare per la sessione di Briefing e il link per fissare la sessione.