Analyst Briefing

Con una community di quasi 700 Tech Executive, il CTO Mastermind è l’ecosistema di riferimento in Italia per il Tech Management.

Quasi 700 persone che ogni giorno condividono pensieri, dubbi e curiosità su un unico canale, scambiandosi opinioni e consigli. Talvolta anche su fornitori di servizi e soluzioni IT.

Solo nel 2022, il canale Slack del CTO Mastermind si è visto riempire di decine e decine di consigli su prodotti e/o servizi utili nel lavoro di Tech Executive e aspiranti tali.

Ecco qualche esempio:

  • “Sapete consigliarmi una piattaforma per la selezione di personale? Io in Francia uso X, esiste qualcosa di simile in Italia? Altri consigli?”
  • “Sto valutando delle soluzioni per la gestione dei pc aziendali. Voi che RMM utilizzate? consigli/esperienze?”
  • “Ho l’esigenza di scrivere da zero una documentazione tecnica ad uso interno. Oltre ai vari schemi dovrei scendere in dettaglio fino alle classi. Che software mi consigliate?”
  • “Avete consigli o Web Server Container alternativi da suggerire in modo da…?”

In questi e in tanti altri casi, non sono solo i membri della community a intervenire per dare consigli, ma anche i tutor e i coach del CTO Mastermind, promuovendo i prodotti e i servizi dei community partner o illustrando le soluzioni conosciute attraverso gli Analyst Briefing.

Tra le attività del CTO Mastermind infatti, le ricerche di mercato in ambito tecnologico rivestono un ruolo molto importante. Queste ricerche, effettuate dai nostri analisti in varie aree di interesse, sono fondamentali sia per i membri del CTO Mastermind che per i clienti che si rivolgono a noi per ottenere consigli e raccomandazioni.

Attraverso l’Analyst Briefing i nostri analisti raccolgono informazioni sul tuo prodotto e/o servizio, per poi consigliarlo a ben 700 Tech Executive quando la community richiederà un consiglio a riguardo.

Quindi, per chi è adatto?

Come dicevamo, il CTO Mastermind per sua definizione si rivolge a un pubblico di Tech Executive e aspiranti tali.

Le persone che fanno parte della nostra community o che consultano le nostre ricerche sono decision maker che si occupano di gestione della tecnologia che valutano, acquistano e utilizzano nuovi prodotti e servizi tecnologici quali CTO, CIO, Tech Co-Founder e CEO.

Se questo elenco sembra rispecchiare perfettamente il tuo target, allora dovresti prenotare subito un Analyst Briefing con uno dei nostri esperti, per ampliare ancora di più il tuo mercato e aumentare la l’autorevolezza del tuo prodotto e/o servizio.

Quali informazioni condividere durante l’Analyst Briefing?

Incoraggiamo i fornitori di tecnologia, i service provider e le agenzie a informare i nostri analisti tramite un Analyst Briefing quando si introduce un nuovo prodotto, si cambia il modello di business o si effettua una partnership, una fusione o un’acquisizione.

Gli Analyst Briefing sono un’opportunità importante per i vendor per condividere con noi gli aggiornamenti aziendali di rilievo per le aree di studio dei nostri analisti e fornire le informazioni che sono alla base delle loro ricerche di mercato.

Inoltre, le aziende che offrono i servizi e i prodotti migliori possono ambire, in alcuni casi, a diventare Partner del CTO Mastermind.

Quanto costa un Analyst Briefing?

Gli Analyst Briefing sono gratuiti, tuttavia i nostri analisti accettano i briefing a loro discrezione ed esclusivamente sulla base di un nostro interesse per il fornitore, le sue tecnologie e il suo mercato, non in base ad un compenso o ad un rapporto contrattuale.

Accettiamo richieste di Analyst Briefing sia da clienti che da non clienti.

Domande più frequenti sugli Analyst Briefing

Sulla base della disponibilità degli analisti e del focus di ricerca del momento, gli Analyst Briefing durano tra i 30 e i 60 minuti.

I Briefing sono organizzati in videoconferenza su Google Meet con un link fornito da noi. Le sessioni vengono registrate.

Se la tua proposta viene accettata, ti consigliamo di condividere la tua presentazione o l’agenda dettagliata il prima possibile. Inviaci i tuoi materiali per email almeno 48 ore prima del briefing programmato.

Durante un Analyst Briefing, il flusso di informazioni è principalmente quello che va dal fornitore verso i nostri analisti. Gli analisti possono chiedere approfondimenti durante una sessione di briefing, tuttavia ottenere eventuali feedback dell’analista non è lo scopo dell’Analyst Briefing.

I nostri analisti utilizzano i Briefing per conoscere i cambiamenti nei mercati, nei fornitori e nei servizi. Per aumentare la loro comprensione della tua attività, gli analisti ti porranno delle domande di approfondimento.

Queste domande possono spaziare da dettagli sulle motivazioni dei clienti e sulle caratteristiche o funzionalità del prodotto, al modo in cui il cambiamento riflette la strategia aziendale e il posizionamento competitivo.

I briefing sono un’opportunità per i fornitori di informare i nostri analisti sulle tendenze del mercato e su specifiche offerte di servizi o prodotti. La maggior parte delle informazioni raccolte nei briefing non è specificamente inclusa nelle nostre ricerche.

Tuttavia, se la tua presentazione include informazioni a cui non desideri fare riferimento nel lavoro di un analista, sei responsabile di comunicarlo all’analista prima del briefing.

In nessun caso firmiamo accordi di non divulgazione (NDA) in relazione ai briefing, ma un analista può acconsentire a non scrivere su determinate informazioni ottenute in un briefing fino a una certa data (ad esempio una data di rilascio).

Se la tua presentazione include informazioni che non desideri vengano riportate nel lavoro di un analista fino a una certa data, sei responsabile di comunicarlo all’analista prima del briefing.

Non dovresti fornire alcuna informazione in un briefing che non forniresti senza un NDA.

I briefing sono un’opportunità per la tua azienda di aggiornare i nostri analisti sugli sviluppi strategici come il rilascio di nuovi prodotti o acquisizioni. La partecipazione degli analisti si basa sul loro interesse e disponibilità. Non ci sono spese per questo servizio.

Le Analyst Inquiry sono rivolte ai clienti che chiedono approfondimenti sulle nostre ricerche e possono essere fornite per email o tramite call di circa mezzora da un analista specializzato nell’ambito della ricerca specifica.

Questo servizio a pagamento è disponibile solo per i clienti con accesso al servizio di Analyst Inquiry (es. membri del “Club dei CTO”).

Come proporre un Analyst Briefing

Per inviarci una richiesta di Briefing compila il form sottostante.

In caso di accettazione della richiesta ti verrà inviata un’email con un esempio di agenda con le informazioni da preparare per la sessione di Briefing e il link per fissare la sessione.