fbpx

Strategic Code Monitoring | Community Call #011 con Valerio Barbera

Come si fa a trasformare il monitoraggio del codice in una vera a propria risorsa strategica per la propria azienda? Ne parliamo con Valerio Barbera, CTO e Co-founder di inspector, durante questa Community Call del CTO Mastermind.

Registrati per partecipare a questa Community Call del CTO Mastermind: clicca qui per registrarti e partecipare!

Temi che affronteremo

Nessuna azienda può permettersi di perdere clienti a causa di disservizi nel software: ogni singola applicazione, ogni feature, ogni riga di codice ha degli effetti sul cash flow aziendale e va monitorata. Costantemente.

Se non poni adeguata attenzione a questo aspetto, corri il rischio di perdere clienti e di avere team che lavorano costantemente nel caos.

Spesso però non basta avere un team di esperti di infrastrutture che si occupi del monitoraggio o dedicare personale allo smistamento di ticket che segnalano bug. Perché?

Perché in un mondo in cui la complessità aumenta costantemente, il monitoraggio dev’essere sempre di più una responsabilità interdisciplinare e ogni singola persona del team di delivery deve poter intervenire in caso di disservizio.

Nel talk, Valerio Barbera ci presenterà gli strumenti di monitoraggio più comuni, analizzandone:

  • Caratteristiche tecniche;
  • Caratteristiche strategiche;
  • Punti di forza;
  • Punti di debolezza;
  • Benefici e problemi che possono portare al team di sviluppo e al business.

Al termine del talk avrai una mappa decisionale definita e sarai in grado di scegliere gli strumenti di lavoro più adatti al tuo team, eliminando i momenti di frustrazione per clienti e collaboratori.

Registrati per partecipare a questa Community Call del CTO Mastermind: clicca qui per registrarti e partecipare!

Chi è Valerio Barbera?

Fondatore e CTO di Inspector, Valerio inizia la sua carriera nel mondo enterprise come ingegnere del software in Ericsson. Nel 2014 decide di iniziare la sua esperienza imprenditoriale come consulente IT per piccole e medie aziende, fino ad arrivare al lancio di Inspector che oggi è una realtà consolidata con clienti da tutto il mondo.

Cos’è una Community Call?

Le Community Call sono eventi formativi e interattivi organizzati dalla community del CTO Mastermind fondata da Alex Pagnoni (+500 CTO, Leader Tech e aspiranti tali su Slack!).

Sono rivolte a un pubblico di Leader Tecnologici (CTO e non solo!), aspiranti tali o a Imprenditori, Founder e CEO in ambito Tech: insomma, a chiunque abbia fra i propri interessi questioni manageriali e strategiche, sempre in ambito tecnologico.

La Community Call durerà circa 1 ora e ed è prevista una sessione finale di Domande & Risposte.

Altre informazioni utili

  • La registrazione è obbligatoria: compila il form di Zoom cliccando qui o sul pulsante in fondo alla pagina per ricevere il link di accesso. Registrati con anticipo per essere sicuro di riuscire a partecipare!
  • Nella mail che riceverai ci sarà anche il link per aggiungere l’evento al calendario: non dimenticarti!
  • Per evitare imprevisti e rallentamenti, ti consigliamo di scaricare l’ultima versione di Zoom.

Registrati subito!

Per partecipare alla Community Call è necessaria la registrazione: solo così potrai ricevere il link Zoom a cui collegarti per partecipare. Fallo subito cliccando sul pulsante qui sotto!

The event is finished.

Data

23 Giu 2022
Expired!

Ora

6:00 pm - 7:00 pm

Maggiori informazioni

Registrati!

Luogo

Virtual
Categoria
CTO Mastermind

Organizzatore

CTO Mastermind
Sito web
https://www.ctomastermind.it/
Registrati!

Speakers

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *