fbpx

Tech Due Diligence: impara a massimizzare il valore Tech della tua azienda | Community Call #009 con Federico Fregosi

Nei processi di Due Diligence, la valutazione dell’area Tech è di fondamentale importanza per massimizzare il valore economico dell’azienda: eppure, founder e CTO spesso non sono adeguatamente preparati alla complessità di questa trattativa. Ne parliamo con Federico Fregosi, che ci mostra i principali strumenti per prepararci alla Tech Due Diligence e massimizzare il valore!

Registrati per partecipare a questa Community Call del CTO Mastermind: clicca qui per registrarti e partecipare!

Temi che affronteremo

Nei processi di fusione o acquisizione aziendale, entrambi i lati della transazione hanno interesse a massimizzare il valore: chi acquista vuole assicurarsi un alto ritorno per il proprio investimento, mentre chi vende punta ad un’alta valutazione economica.

Il valore viene investigato e definito durante il processo di Due Diligence e riguarda da vicino anche l’area Tech, la cui valutazione impatta direttamente il risultato finale della trattativa: un esito negativo, riduce il valore e la valutazione economica dell’azienda.

Founder e CTO nelle start-up, però, partecipano al massimo a un paio di queste transazioni in tutta la loro carriera e, di conseguenza, spesso non sono pronti alla complessità del processo.

Nel talk, forniremo a Founder e CTO i principali strumenti per affrontare il processo di Due Diligence, dal primo contatto al contratto finale di acquisti, attraverso:

  • Analisi dei principali elementi da considerare (strategia tech, architetture, prodotto, team, processi, governance);
  • Logiche e criteri di scelta;
  • Domande più comuni nella transazione;
  • Documenti da presentare;
  • Migliori Strategie per massimizzare il valore e ridurre la durata della Due Diligence.

Nell’ultima sezione, faremo delle “prove” per identificare i problemi più comuni prima di iniziare un round di investimento.

Chi è Federico Fregosi?

Federico Fregosi è VP of Engineering di Contino, a capo di un team di 150 ingegneri tecnici; ha lavorato per anni in ruoli di leadership tech, concentrandosi sulla gestione dell’infrastruttura e del Cloud. Ha esperienza nel settore finanziario, in particolare su piattaforme di pagamento ad alte prestazioni e system compliance. Federico ha conseguito un Master in Ingegneria del software presso City University of London ed è stato speaker di varie conferenze e meetup.

Cos’è una Community Call?

Le Community Call sono eventi formativi e interattivi organizzati dalla community del CTO Mastermind fondata da Alex Pagnoni (+400 CTO, Leader Tech e aspiranti tali su Slack!).

Sono rivolte a un pubblico di Leader Tecnologici (CTO e non solo!), aspiranti tali o a Imprenditori, Founder e CEO in ambito Tech: insomma, a chiunque abbia fra i propri interessi questioni manageriali e strategiche, sempre in ambito tecnologico.

La Community Call durerà circa 1 ora e ed è prevista una sessione finale di Domande & Risposte.

Altre informazioni utili

  • La registrazione è obbligatoria: compila il form di Zoom cliccando qui o sul pulsante in fondo alla pagina per ricevere il link di accesso. Registrati con anticipo per essere sicuro di riuscire a partecipare!
  • Nella mail che riceverai ci sarà anche il link per aggiungere l’evento al calendario: non dimenticarti!
  • Per evitare imprevisti e rallentamenti, ti consigliamo di scaricare l’ultima versione di Zoom.

Registrati subito!

Per partecipare alla Community Call è necessaria la registrazione: solo così potrai ricevere il link Zoom a cui collegarti per partecipare. Fallo subito cliccando sul pulsante qui sotto!

The event is finished.

Data

24 Feb 2022
Expired!

Ora

6:00 pm - 7:00 pm

Maggiori informazioni

Registrati!

Luogo

Virtual
Categoria
CTO Mastermind

Organizzatore

CTO Mastermind
Sito web
https://www.ctomastermind.it/
Registrati!

Speakers

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *