Tech Due Diligence: impara a massimizzare il valore Tech della tua azienda | Community Call #009 con Federico Fregosi

Nei processi di Due Diligence, la valutazione dell’area Tech è di fondamentale importanza per massimizzare il valore economico dell’azienda: eppure, founder e CTO spesso non sono adeguatamente preparati alla complessità di questa trattativa. Ne parliamo con Federico Fregosi, che ci mostra i principali strumenti per prepararci alla Tech Due Diligence e massimizzare il valore!

Registrati per partecipare a questa Community Call del CTO Mastermind: clicca qui per registrarti e partecipare!

Temi che affronteremo

Nei processi di fusione o acquisizione aziendale, entrambi i lati della transazione hanno interesse a massimizzare il valore: chi acquista vuole assicurarsi un alto ritorno per il proprio investimento, mentre chi vende punta ad un’alta valutazione economica.

Il valore viene investigato e definito durante il processo di Due Diligence e riguarda da vicino anche l’area Tech, la cui valutazione impatta direttamente il risultato finale della trattativa: un esito negativo, riduce il valore e la valutazione economica dell’azienda.

Founder e CTO nelle start-up, però, partecipano al massimo a un paio di queste transazioni in tutta la loro carriera e, di conseguenza, spesso non sono pronti alla complessità del processo.

Nel talk, forniremo a Founder e CTO i principali strumenti per affrontare il processo di Due Diligence, dal primo contatto al contratto finale di acquisti, attraverso:

  • Analisi dei principali elementi da considerare (strategia tech, architetture, prodotto, team, processi, governance);
  • Logiche e criteri di scelta;
  • Domande più comuni nella transazione;
  • Documenti da presentare;
  • Migliori Strategie per massimizzare il valore e ridurre la durata della Due Diligence.

Nell’ultima sezione, faremo delle “prove” per identificare i problemi più comuni prima di iniziare un round di investimento.

Chi è Federico Fregosi?

Federico Fregosi è VP of Engineering di Contino, a capo di un team di 150 ingegneri tecnici; ha lavorato per anni in ruoli di leadership tech, concentrandosi sulla gestione dell’infrastruttura e del Cloud. Ha esperienza nel settore finanziario, in particolare su piattaforme di pagamento ad alte prestazioni e system compliance. Federico ha conseguito un Master in Ingegneria del software presso City University of London ed è stato speaker di varie conferenze e meetup.

Cos’è una Community Call?

Le Community Call sono eventi formativi e interattivi organizzati dalla community del CTO Mastermind fondata da Alex Pagnoni (+400 CTO, Leader Tech e aspiranti tali su Slack!).

Sono rivolte a un pubblico di Leader Tecnologici (CTO e non solo!), aspiranti tali o a Imprenditori, Founder e CEO in ambito Tech: insomma, a chiunque abbia fra i propri interessi questioni manageriali e strategiche, sempre in ambito tecnologico.

La Community Call durerà circa 1 ora e ed è prevista una sessione finale di Domande & Risposte.

Altre informazioni utili

  • La registrazione è obbligatoria: compila il form di Zoom cliccando qui o sul pulsante in fondo alla pagina per ricevere il link di accesso. Registrati con anticipo per essere sicuro di riuscire a partecipare!
  • Nella mail che riceverai ci sarà anche il link per aggiungere l’evento al calendario: non dimenticarti!
  • Per evitare imprevisti e rallentamenti, ti consigliamo di scaricare l’ultima versione di Zoom.

Registrati subito!

Per partecipare alla Community Call è necessaria la registrazione: solo così potrai ricevere il link Zoom a cui collegarti per partecipare. Fallo subito cliccando sul pulsante qui sotto!

The event is finished.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere